Le nostre sezioni
e corsi

Scegliete il corso più adatto a voi tra un’ampia gamma di sport e iscrivetevi subito!

BADMINTON

Vuoi allenarti e stai cercando la cosa giusta per te? Allora vieni a giocare a Badminton con noi! Abbiamo 3 gruppi ricreativi per adulti, corsi ricreativi per studenti, corsi per principianti per bambini e corsi di competizione per i nostri giovani talenti!

PALLAPUGNO

Che cos’è Pallapugno?

Questa domanda ci viene posta più volte. Ma una volta che si è provato il Pallapugno, di solito non si riesce più a farne a meno, perché il Pallapugno offre tutti i vantaggi che fanno di uno sport moderno

FLOORBALL

Che cos’è Floorball?

Il Floorball è uno sport di squadra in cui i giocatori cercano di tirare la palla nella porta della squadra avversaria.

NUOTO

Gli esseri umani sono in grado di nuotare da tempo immemorabile, attraverso movimenti istintivi di nuoto riflesso. Ma gli stili distintivi e noti di oggi sono stati sviluppati solo negli ultimi 100 anni. Offriamo molti corsi diversi per tutte le categorie di età e per ogni livello di nuoto.

PALLAVOLO

Il Pallavolo è uno sport di squadra giocato con una palla da pallavolo e una rete. Lo scopo del gioco è colpire la palla oltre la rete ed evitare che atterri sul proprio pavimento. Il Pallavolo è popolare in tutto il mondo ed è giocata da persone di ogni età e livello di abilità.

PALLAMANO

Il Pallamano è uno sport di squadra in cui si affrontano due squadre, ciascuna con sette giocatori e un portiere. Lo scopo del gioco è quello di mettere la palla nella porta avversaria il più spesso possibile lanciandola o giocandola a mano. I movimenti del Pallamano richiedono resistenza, velocità, forza e coordinazione.

GINNASTICA

Oltre alla ginnastica artistica, oggi vengono offerti altri corsi come la ginnastica per genitori e figli, la ginnastica creativa, la danza e la ginnastica, l’acrobatica aerea e molti altri.

Nella sezione “Corsi” troverete l’intera gamma di corsi.

TENNISTAVOLO

Che cos’è Tennistavolo?

Il Tennistavolo è simile in linea di principio al tennis, solo che si gioca su un tavolo, come spiega già il termine tennis da tavolo.

Si gioca con mazze molto più piccole e una palla molto più piccola.

TANDANCE

Vieni a ballare con noi!

È sempre stata affascinata dalla danza classica? Pensi che possa essere adatto a vostro figlio o a vostra figlia?

KANU – KAJAK – SUP

Sei curioso, potresti essere interessato?

Ad ogni partecipante verrà fornita l’attrezzatura completa. Ogni mercoledì ci incontriamo per sciare insieme sulla Talfer di Bolzano e migliorare la nostra tecnica.

TEMPO LIBERO

Prestazioni e salute – Lavoro di squadra e correttezza – Educazione olistica – Esercizio fisico e sport

Offriamo diversi corsi

WING CHUN

Gli obiettivi del nostro corso sono:

– Imparare a difendersi
– migliorare il controllo sul proprio corpo
– aumentare la consapevolezza e la sensibilità di sé e degli altri

RHYTHMIC ART

La ginnastica ritmica è uno sport estremamente elegante, che si rivolge principalmente a ragazze e donne. Combina l’armonia della danza con la coordinazione e l’abilità di piccoli attrezzi ginnici come palla, fune, nastro, cerchio e cono.

ULTIMATE FRISBEE

L’Ultimate è uno sport di squadra in cui si affrontano due squadre di sette giocatori. Il gioco si svolge su un campo della lunghezza di un campo da calcio, con due zone di meta alle estremità lunghe. Lo scopo del gioco è prendere il disco nell’area di meta dell’avversario passando senza correre con il disco in mano e segnare così un punto.

TAIJI / QI GONG

secondo la tradizione Shaolin

L’arte del movimento dell’Estremo Oriente per il rilassamento. Favorisce le capacità di reazione e di coordinamento. Aumenta il senso di equilibrio e ha un effetto positivo su mal di schiena, tensione cervicale, malattie cardiovascolari, dolori articolari e reumatismi.

Il movimento è vita, lo sport è gioia!

Lo sport promuove la salute, le prestazioni fisiche, la salute mentale e il benessere e comprende una varietà di discipline e attività che possono essere praticate individualmente o in gruppo. Ognuno può trovare lo sport che più gli si addice e che soddisfa i suoi obiettivi. In definitiva, ciò che rende speciale lo sport è che offre l’opportunità di sfidare il corpo, rafforzare la mente e portare gioia nella vita.

SSV BOZEN