CHI SIAMO

COS’È FLOORBALL?

Floorball è uno sport di squadra in cui i giocatori cercano di tirare la palla nella porta della squadra avversaria.

Ma se pensi che sia assolutamente facile segnare nella porta dell’altra squadra, non hai idea della difficoltà che riscontrerai. Anzi ti posso garantire che è veramente molto difficile. La porta è piuttosto piccola e la palla spesso gira abbastanza velocemente sul pavimento del campo gara. Pertanto, coloro che hanno più destrezza con la stecca riescono a segnare più spesso e hanno di conseguenza più probabilità di vincita.

Acquisire destrezza e capacita con la stecca, non è poi proprio facile. Devi sempre tenerla con due mani e come una pala per poterci giocare in maniera giusta. E ‘anche importante che i giocatori si spostino in maniera rapida, quando la palla si muove veloce da un lato al altro del campo.

Per far si che non accada nulla, ci sono alcune piccole regole semplici nel floorball: i giocatori non possono spingersi, ovviamente non possono usare il bastone con violenza urtando l’avversario o mostrare la lingua. 🙂

Assolutamente vietato è alzare il bastone all’aria, in quanto deve sempre essere in contatto con il pavimento. Floorball è quindi un sport molto divertente giocato da sempre più persone in tutto il mondo.