Sabato alcuni allievi hanno sostenuto l’esame per il passaggio di grado. Si tratta di un momento importante, in cui, grazie alla presenza di un esaminatore diverso dal proprio Istruttore / Sifu si ha la possibilità di verificare e certificare ufficialmente il proprio livello di competenza nel Lok Yiu Wing Chun.
Tutti hanno dimostrato ottime capacità e sono riusciti a superare brillantemente l’esame a riprova del grande impegno e della costanza dimostrati in questi mesi e anni di allenamento. Bravi!
Desidero congratularmi in modo particolare con la nostra Greta Vieder, che con costanza e grandissimo impegno, è oggi la prima allieva europea non vedente ad aver superato un esame ufficiale! Bravissima!
Voglio poi complimentarmi con chi sta iniziando il proprio percorso nel Lok Yiu Wing Chun: i miei allievi che hanno superato il loro primo esame; la piccola Flaminia e il piccolo Lukas, allievi di Sifu Antonio Rossetti del gruppo “Kids”, che “hanno fatto il loro primo passo in un mondo più vasto…” 😉
Inoltre, è assolutamente doveroso ed un piacere ringraziare ancora una volta Siba Alberto Storari, Sifu della scuola Lok Yiu Wing Chun di Parona (Vr) che ha condotto l’esame con il necessario rigore ma anche con simpatia, alleggerendo i momenti di maggior tensione, mettendo a disposizione dei nostri allievi tutta la sua grande pluridecennale esperienza!
Sifu Luca Stancher