CHI SIAMO

SEZIONE Wing Chun

La nostra scuola Wing Chun Kun Fu fu fondata ad Hong Kong dal maestro Lok Yiu, che era uno dei più bravi allievi del grande maestro Yip Man. A Bolzano la Scuola viene guidata da Sifu Zvonimir Budja e dal qualificato istruttore Luca Stancher.

Wing Chun insegna, di controllare il partner oppure avversario con flessibilità e cedevolezza, aspettando il momento più adatto per l’attacco. Wing Chun e di fatti uno Sport esplosivo e senza compromessi.

In confronto ad altre arti marziali non ci sono di fatti molti movimenti e formi ma solo una manciata di “schemi/idee di movimento.” Un paio di esempi concreti: evita movimenti ampi nel contrattaccare, riduci al minimo la strada, evita tutto ciò che non ha effetto. Difesa ed attacco avvengono in contemporanea. Inoltre Wing Chun sfrutta la forza dell’avversario. Questa capacita e il senso e la funzione per la quale vengono fatti esercizi con il partner, che sotto questa forma esistono solo nelle forme più autentiche del Wing Chun. Il corso è centrato di fatto sulla formazione del sentimento per il movimento e la forza dell’ avversario nonché il modo di gestire la forza dell’avversario.