CORSI
Squadre giovanili
- Minivolley – 6-10 anni
- Under 12/13/14/16/18
Volley Tempo libero adulti:
- per tutte le età
Per nuove iscrizioni contattare prima il responsabile della sezione.
Attenzione: Tutti i corsi possono subire delle modifiche di orario e luogo di allenamento.
Siccome si attende la disponibilità finale da parte delle palestre. I corsi partono solo con un numero minimo di partecipanti.
CONTATTO CORSI
Responsabile settore:
Robert Plattner
Informazioni:
Cell.: +39 347 87 20 079
E-mail: robert.plattner@ssvbozenvolley.it
Settore giovanile: Timo Fleckinger
Cell.: +39 334 606 4402
E-mail: timo.fleckinger@ssvbozenvolley.it
FACEBOOK
STORIA
ANNO 1975
FONDAZIONE DELLA SEZIONE PALLAVOLO NEL SSV BOZEN
La pallavolo, con più di ” 65 anni” di attività, può ritenersi una delle più anziane tra le oltre 12 sezioni presenti nella SSV Bozen.
Fu fondata nel 1975 dal giovanissimo Gerold Rehbichler.
La passione e volontà del fondatore, nonché il fatto che non ci fosse alcuna squadra o associazione di lingua tedesca che praticasse questo sport, erano fattori decisivi che portarono alla costruzione di questa sezione.
Nell’anno della fondazione ci furono una squadra maschile ed una femminile a disputare i primi campionati.
La squadra maschile raggiunse subito i vertici passando con le prime vittorie dalla terza divisione (liga amatoriale) alla seconda e poi alla prima.
In Serie D la posizione fu stabilizzata e mantenuta per ben 3 anni dopodiché riuscirono a salire in Serie C/2. Seguirono anni di sali e scendi tra serie D e C/2.
La Serie C/2 purtroppo rimase fino ad oggi la serie più alta raggiunta dalla squadra maschile nella sezione pallavolo.
Anche la squadra femminile ebbe riscontrato un grande successo salendo dalla seconda divisione alla Serie D, facendo anche una piccola stazione in prima Divisione.
La squadra femminile degli ultimi anni riuscì però a raggiungere il traguardo giungendo in Serie C/2.
Nel 1980 Gerold Rehbichler diede, per motivi di studio, la sua sezione a Maximilian Kollmann, il quale dopo un anno la dovette dare indietro a Rehbichler sempre per motivi di studio. Dopo la riconsegna, Rehbichler decise di creare un comitato, in modo da suddividere i vari compiti che fino ad oggi erano solo nelle sue mani. Il primo comitato era composto da Doris Perathoner, Inge Gozzi e Ingrid Vieider.
Ad inizio stagione nel 1983/84 Gerold Rehbichler decise di dimettersi. Seguirono in ordine cronologico: Markus Deutsch, Franz Ebnicher, Harald Steger, Edgar Hillebrand, Staffler Rosa, Erich Raifer e Christian Steinhauser.
Oggi la sezione è guidata da Robert Plattner, che facendo parte del consiglio porta con sé tanta esperienza. Fortunatamente il responsabile di sezione è affiancato da un consiglio attivo e sempre presente.
Ad oggi la sezione conta più di 100 soci attivi, che si dividono nei diversi gruppi agonistici. Allenatori conosciuti e competenti riescono a portare le atlete ad ottimi risultati come per esempio Serie D, II Division,U18, U16, U14, U13, U12 e Minivolley.
Purtroppo bisogna aggiungere che al momento la sezione non dispone di alcuna squadra maschile, in quanto risulta esserci scarso interesse per questo sport in ambito maschile.
Allora ci proviamo 🙂 giovani maschietti fatevi sentire, siamo alla ricerca di una forte squadra maschile!
Bolzano – Ottobre 2014
Per maggiori informazioni scrivete a info@ssvbozenvolley.it
TEAM
Presidente
Dirigenti
Collaboratori
Responsabile Tecnico
Allenatori
FISIOTERAPISTA
CONTATTO
Istituto Tecnico Geometri TEDESCO “Peter Anich”
Tel. +39 0471 262800 | Fax +39 0471 262802