Ieri sera, giovedì 07 Novembre 2019, si è tenuto l’incontro con il Tecnico Federale Prof. Luca Pieragnoli nell’ambito del progetto “l’Italia siete Voi” al quale SSV Bozen ha avuto l’onore di essere una delle società selezionate.

Tutta la società ha accolto il tecnico in una palestra gremita di atlete curiose di vivere questa bella esperienza, nella speranza di cogliere spunti utili da applicare nel loro ambito pallavolistico.

Una serata molto interessante per tutti gli allenatori SSV Bozen Volley che ha visto un primo allenamento con le atlete U16 toccare un po’ tutti i fondamentali per poi passare alle varie fasi di gioco e essere guidate dal Tecnico dello staff della Nazionale in schemi sempre più complessi e veloci.

E‘ seguito poi un allenamento tecnico per ruoli e infine un allenamento con le ragazze più grandi dell’U18 che ha dato particolari spunti alle palleggiatrici e ai tempi e schemi dei centrali.

La serata si è conclusa con una piccola tavola rotonda con tutto lo staff tecnico e il Prof. Luca Pieragnoli che ha dato alcuni ulteriori consigli da applicare durante gli allenamenti.

La società e i genitori delle atlete hanno allestito nel post serata un buffet dove atlete e staff hanno avuto ancora modo di godere dell’ottima compagnia di tutta la famiglia SSV Bozen e del Tecnico Federale.

Tutti sono rimasti molto entusiasti e soddisfatti delle serata e speriamo ci siano altre occasioni di ripetere l’incontro in quanto tale iniziativa è un ottimo stimolo sia per le atlete che per gli allenatori.