La società SSV Bozen è stata selezionata nell’ambito del progetto di Qualificazione Nazionale del settore giovanile femminile tra le 118 società in tutta Italia che rientrano nel progetto „Talento e Territorio. L’Italia siete voi“.
“L’Italia siete Voi” nasce dall’idea di portare lo staff della Nazionale Italiana sul territorio, attraverso sedute tecniche e scambi di idee tra i Tecnici Federali e quelli delle società giovanili. La società è stata selezionata sulla base del numero di atlete tesserate e sulla base dei punteggi acquisiti nell’assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-2021.
L’iniziativa è finalizzata a promuovere ed a migliorare l’attività delle società pallavolistiche attraverso sedute di allenamento e incontri specifici con gli allenatori.
La visita dei tecnici federali è non solo un premio per il lavoro svolto dalla SSV Bozen in questi anni ma anche un ulteriore stimolo e sprono.
La prossima settimana (Giovedì 7 Novembre 2019) la società riceverà la visita del Prof. Luca Pieragnoli, Responsabile Tecnico del progetto “l’Italia siete Voi” e Tecnico Federale, per una doppia seduta di allenamento al fine di promuovere e migliorare l’attività delle atlete U14 e U16. Al termine della giornata si terrà una “tavola rotonda” a cui parteciperanno tutti i tecnici per approfondire temi di interesse tecnico.
Per noi questo riconoscimento è motivo di orgoglio, è il risultato di un grande lavoro da parte di tutto lo staff, dagli allenatori ai dirigenti, atlete e genitori.
Sulle 28 squadre regolarmente iscritte alla sezione FIPAV dell’Alto-Adige è un grande onore poter rappresentare la provincia in questo progetto nazionale.
Comunicato stampa della FIPAV:
https://www.federvolley.it/news/riparte-il-progetto-di-qualificazione-nazionale-femminile